Dopo i round di Imola e Monza, Andrea Galli ha preso parte al suo terzo weekend di gara nel campionato Porsche Sports Cup Suisse 2025 al circuito del Mugello. Il pilota seguito dal programma DC Coaching & Management ha compiuto progressi importanti sul fronte gestione weekend di gara al volante della Porsche 992 GT3 Cup del team Dinamic Motorsport.
È stato un fine settimana a due facce per il pilota seguito da Daniele Cazzaniga perché, se da un lato i risultati non rispecchiano la confidenza dimostrata in macchina, dall’altro il livello di competitività messo in pista da Andrea ha visto ulteriori step in avanti rispetto alle due precedenti partecipazioni. Dopo aver stampato il quinto tempo nelle qualifiche valide per Gara-1, Galli doveva scontare 10 posizioni di penalità per un incidente di gara nel precedente appuntamento della serie. Scattato quindi dalla quindicesima piazza, il pilota al volante della Porsche #239 si è reso protagonista di uno straordinario primo giro di gara, dove ha guadagnato ben 10 posizioni. Ha quindi successivamente battagliato in top 5 e grazie ad un’ottima gestione gomme nei 35 minuti di gara, ha tagliato il traguardo al sesto posto.
In Gara-2, dopo essere scattato dalla nona casella in griglia, Andrea è scattato bene al via e ha cominciato ad inanellare un gran ritmo di gara facendo segnare il giro più veloce della sua categoria. Il pilota del programma DC Coaching & Management è arrivato a lottare per il podio, ma un contatto a due giri dalla conclusione ha costretto Galli al ritiro. Una dinamica caratteristica di questo campionato ha impedito di coronare i passi avanti con un piazzamento sul podio, ma la consistenza di ritmo nel corso della gara e la conquista del giro veloce dimostrano la velocità messa in pista da Galli nel fine settimana al Mugello e la sua personale crescita come pilota.
Il commento di Daniele Cazzaniga, DC Coaching & Management, al termine del weekend:
“Sono veramente soddisfatto dei progressi compiuti da Andrea, vederlo felice nel post gara era il risultato che volevamo. Anche se i risultati arrivati non sono quelli desiderati, il suo progresso è stato notevole. Lo hanno dimostrato i bei sorpassi compiuti in entrambe le gare, la gestione gomme in Gara-1 e la costante lotta per il podio in Gara-2, con tanto di giro veloce. È stato un weekend da cui traiamo parecchi aspetti positivi.”