È stato un weekend di grandi prestazioni per DC Coaching & Management e Andrea Galli, a Monza il pilota seguito da Daniele Cazzaniga ha preso parte al quarto round della serie svizzera con il team Dinamic Motorsport e ha compiuto ulteriori passi avanti sul fronte della preparazione, stupendo in termini di velocità messa in pista.
Daniele Cazzaniga ha proseguito il suo lavoro in veste di coach e manager di Andrea Galli, che dopo il weekend di successo di Imola è tornato al volante della Porsche 992 GT3 Cup a Monza.
Il pilota del programma DC Coaching & Management ha confermato i progressi sul campo, dimostrandosi veloce sin dai test del giovedì e nelle libere del venerdì. Galli ha quindi concretizzato la sua velocità nelle due sessioni di qualifica, dove ha conquistato rispettivamente la terza casella di partenza per Gara-1 (diventata poi seconda in seguito alla penalizzazione di un avversario) e la Pole Position per Gara-2 al volante della Porsche #239 del team Dinamic Motorsport.
Due risultati che hanno evidenziato le straordinarie capacità di guida di Andrea e la velocità con cui è riuscito ad adattarsi alla vettura. In Gara-1 Galli è stato costretto al ritiro a causa di una rottura di un ammortizzatore. Nella seconda corsa è stato invece protagonista per gran parte della gara. Scattato dalla pole, ha mantenuto le posizioni di vertice riuscendo a tenere alle sue spalle gli avversari che, nonostante il beneficio della scia sui rettilinei di Monza, hanno fatto davvero fatica a sopravanzare il pilota di Livigno. Nelle battute finali, purtroppo, un contatto con la vettura #216 di Max Mutschlechner ha compromesso l’esito finale di Gara-2.
I risultati delle due gare del fine settimana monzese non cancellano le prestazioni di grande calibro messe in pista da Galli, che weekend dopo weekend sta concretizzando in termini di velocità il lavoro al fianco di DC Coaching & Management, nonché del coach e manager Daniele Cazzaniga.
Il commento di Daniele Cazzaniga, DC Coaching & Management, al temine del weekend a Monza:
“Sono orgoglioso di quanto dimostrato da Andrea Galli, si è reso protagonista di performance incredibili e ha lottato con cattiveria e aggressività, nonostante la poca esperienza al volante di questa vettura. Non dobbiamo dimenticare infatti, che si tratta soltanto della sua seconda partecipazione ufficiale ad un weekend di gara e ha macinato poco più di mille chilometri al volante della GT3 Cup.”
Archiviato l’appuntamento di Monza, è già tempo di pensare al prossimo impegno, in programma per il weekend del 18-20 settembre, quando al circuito del Mugello andrà in scena il quinto round del Porsche Sports Cup Suisse 2025.